CORSI DI LINGUE STRANIERE E CERTIFICAZIONI

INGLESE I LIVELLO
Durata: 30 ore

Il corso è rivolto a principianti e falsi principianti ed è svolto in maniera intensiva. Fin dalle prime lezioni gli studenti saranno invitati ad utilizzare la lingua per comunicare, in situazioni concrete, oralmente e per iscritto. Il corso si svolgerà online, in videolezione, utilizzando la piattaforma g-suite, che consente l’interazione con l’insegnante e tra gli studenti, anche divisi in piccoli gruppi. Gli studenti avranno inoltre accesso ai drive del corso, dove riceveranno materiali aggiuntivi su cui lavorare in autonomia, che includono attività interattive di vocabolario, ascolto, videospiegazioni per il recupero della grammatica di base, writing skills.
L’obiettivo è il raggiungimento di un livello A1/A2 in tutte le abilità, inclusa la conversazione.

INGLESE II LIVELLO
Durata: 30 ore

Il corso è rivolto a chi possiede le conoscenze di base della lingua inglese e a chi abbia terminato il I livello, ed è svolto in maniera intensiva. Fin dalle prime lezioni gli studenti saranno invitati ad attivare le loro conoscenze per comunicare, oralmente e per iscritto. Gli studenti approfondiranno inoltre strutture grammaticali complesse e vocabolario intermedio. Sarà data moltissima importanza agli esercizi di ascolto e comprensione. Il corso si svolgerà online, in videolezione, utilizzando la piattaforma g-suite, che consente l’interazione con l’insegnante e tra gli studenti, anche divisi in piccoli gruppi. Gli studenti avranno inoltre accesso ai drive del corso, dove riceveranno materiali aggiuntivi su cui lavorare in autonomia, che includono attività interattive di vocabolario, ascolto, videospiegazioni per il recupero della grammatica di base, writing skills.
L’obiettivo è il raggiungimento di un livello A2/B1 in tutte le abilità, inclusa la conversazione.

Costo: 30€

INGLESE CONVERSAZIONE
Durata: 30 ore

Il corso è aperto a studenti dal livello intermedio (B1) a un livello intermedio+/avanzato (B2/C1). Le lezioni si svolgeranno online, in videolezione e gli studenti potranno interagire in lingua sia col docente che tra di loro in piccoli gruppi. Gli studenti avranno inoltre accesso alla piattaforma g-suite dove troveranno settimanalmente materiali facoltativi di approfondimento sugli argomenti trattati durante le videolezioni (video/ articoli di giornale/ file di ascolto) che consentiranno di migliorare il vocabolario da utilizzare durante la conversazione.
L’obiettivo è il miglioramento delle abilità di ascolto e interazione orale, il miglioramento di fluency e pronuncia e l’espansione del proprio vocabolario.

INGLESE PREPARAZIONE AL FIRST
Durata: 30 ore

Il corso è rivolto a coloro che abbiano almeno un livello B1. L’obiettivo del corso è la preparazione dell’esame First del Cambridge ESOL e il corso si svolge su materiali specifici sviluppati dall’Università di Cambridge che simulano le prove d’esame, in tutte le abilità (reading, writing, speaking, listening). Il corso si svilupperà in modalità online, tramite videolezioni interattive che consentono di svolgere la lezione come in una classe. Inoltre gli studenti avranno accesso ai drive del corso, dove saranno caricati materiali aggiuntivi che li aiuteranno a migliorare il proprio general English per aumentare l’opportunità di conseguire il certificato.

INGLESE PREPARAZIONE AL PET
Durata: 30 ore

Il corso è rivolto a coloro che abbiano almeno un livello A2+. L’obiettivo del corso è la preparazione dell’esame PET del Cambridge ESOL e il corso si svolge su materiali specifici sviluppati dall’Università di Cambridge che simulano le prove d’esame, in tutte le abilità (reading, writing, listening, speaking). Il corso si svilupperà in modalità online, tramite videolezioni interattive che consentono di svolgere la lezione come in una classe. Inoltre gli studenti avranno accesso ai drive del corso, dove saranno caricati materiali aggiuntivi che li aiuteranno a migliorare il proprio general English per aumentare l’opportunità di conseguire il certificato.

INGLESE PREPARAZIONE IELTS
Durata: 30 ore

Il corso è rivolto a coloro che abbiano almeno un livello B1. L’obiettivo del corso è la preparazione dell’esame PET del British Council e il corso si svolge su materiali specifici sviluppati dall’Università di Cambridge che simulano le prove d’esame, in tutte le abilità (reading, writing, listening, speaking). Il corso si svilupperà in modalità online, tramite videolezioni interattive che consentono di svolgere la lezione come in una classe. Inoltre gli studenti avranno accesso ai drive del corso, dove saranno caricati materiali aggiuntivi che li aiuteranno a migliorare il proprio general English per aumentare l’opportunità di conseguire il certificato.