PRODOTTI REALIZZATI NEI CORSI PON

 

    Logo PON 2020

Il FUMETTO DIGITALE.  PON plesso Castello di Mirafiori luglio 2019

I fumetti realizzati dai ragazzi del plesso Castello di Mirafiori del Cpia3 Torino.

 

PON Chieri luglio 2018

Dal 9 al 20 luglio, si è tenuto il corso estivo di prima alfabetizzazione in lingua italiana per stranieri con progetto PON: IMPARARE FACENDO grazie al disegno, alla fotografia, al video. E poi alla scoperta dell’arte pittorica alla GAM di Torino. I nostri splendidi allievi hanno partecipato con entusiasmo e insieme ci siamo molto divertiti! Esperienza molto positiva e fruttuosa. Bravi tutti, anche Alessia Perrone, l’insegnante che ha tenuto il corso. Grazie a tutti e buone vacanze! Si ringrazia Goran Kuzminac per la gentile concessione del brano " SI PUO' FARE"



PON Moncalieri luglio 2018


Nella sede di Moncalieri del CPIA3, a luglio, si è tenuto un corso estivo di italiano per principianti. Era un progetto PON che si basava sull'apprendimento della lingua tramite le immagini (disegni, ritratti, quadri) poi rielaborate anche con tablet e computer per incitare all'uso della parola e delle espressioni italiane.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 18/09/2020 05:36 - Articolo visualizzato 481 volte

RETECPIA 

CPIA 3 Torino "Tullio De Mauro"

AVVISO

AVVISO

LA SEGRETRIA DEL CPIA3TORINO “TULLIO DE MAURO”  DAL 07/07/2022 AL 31/08/2022 SARA’ APERTA

DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 12,00

 

 

Visualizza l'annuncio nel sito

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO E TIROCINIO RETRIBUITO

Corso gratuito e  tirocinio retribuito

orditura, tessitura e meccanica tessile
Sono aperte le selezioni per il corso privato professionalizzante di avvio al lavoro  nell’industria tessile (orditura, tessitura e meccanica tessile).

Il corso si svolgerà dal 1° ottobre 2022 al 26 novembre 2022  a Chieri, presso la Fondazione Chierese per il Tessile e per il Museo del Tessile, presso la sala polifunzionale e nei laboratori della Fondazione Chierese per il Tessile e per il Museo del Tessile

in Via Santa Clara 10/A.

Gli allievi riceveranno un attestato di frequenza e profitto con accreditamento ENAIP.

REQUISITI:

Il corso è aperto a persone maggiorenni, residenti o domiciliate nella provincia di Torino, che abbiano interesse a qualificarsi o riqualificarsi per inserirsi lavorativamente nell’industria tessile.

Gli allievi (minimo 12, massimo 20) saranno selezionati sulla base delle rispettive motivazioni, esperienze, e/o conoscenze pregresse.

Sono previste in totale 60 ore di insegnamento teorico-pratico con frequenza obbligatoria in presenza, che si svolgeranno il lunedì e il venerdì pomeriggio dalle 14,00 alle 18,00.

COME CANDIDARSI:

Per accedere alla selezione degli ammessi al corso, gli interessati devono inviare , entro il 23 settembre 2022, a info@fmtessilchieri.org :

 

Visualizza l'annuncio nel sito