ll corso è rivolto ad adulti stranieri che vogliano sostenere l’esame di teoria per il rilascio della patente di guida e che abbiano un livello linguistico pari almeno all’A2. 

Il corso di lingua italiana per la scuola guida si pone l’obiettivo di avvicinare i corsisti alla lingua necessaria per la frequenza dei corsi di scuola guida.
Si analizzeranno i principali campi lessicali relativi agli argomenti proposti dalle scuole guida, saranno affrontate e rinforzate le strutture grammaticali tipiche dei testi specialistici per l’educazione stradale.
Si ricorda che il modulo non è un corso per il rilascio della patente ma costituisce un passaggio facilitatore rivolto agli studenti di italiano L2.
Il corso ha carattere pratico; si prevedono alcune esercitazioni linguistiche e simulazioni dell’esame a risposta multipla istituito dalla Motorizzazione Civile per il rilascio delle patenti.
L’ultima parte di ogni incontro sarà dedicata ai dubbi linguistici degli studenti e all’approfondimento delle tematiche oggetto di ogni lezione.
Su richiesta dell’interessato/a verrà rilasciata dichiarazione di frequenza riportante le ore effettive di presenza in aula. Il materiale relativo al corso sarà pubblicato sulla classroom del corso o inviato agli iscritti tramite posta elettronica istituzionale, la stampa sarà cura degli stessi.
PROGRAMMA - INIZIO DEL CORSO DA LUNEDì 30 NOVEMBRE.
Per info su orari e giorni e per e iscrizioni cliccare sul seguente link:
Corso di Italiano per la patente

    CPIA 3 Torino "Tullio De Mauro"